Ultima modifica: 4 Luglio 2024

eTwinning: Premio di Qualità Nazionale e Premio di Qualità Europeo 2023/24 per la classe 5A-Plesso Vice Brigadiere Carcasole

Premi etwinning

Quest’anno la classe 5A-Plesso Vice Brigadiere Carcasole, dopo aver lavorato per due anni consecutivi (A.S. 2021/2022 – 2022/2023) nel Progetto di Gemellaggio Europeo Etwinning/Esep “Poets for a year”, ha ricevuto due prestigiosi Premi:
Premio di Qualità Nazionale e Premio di Qualità Europeo 2023/24.
Abbiamo ricevuto le notizie sia dall’Unità Nazionale sia da quella Europea.
Il Progetto ha coinvolto, oltre alla nostra scuola, anche quelle di Colleferro, Pontecorvo, varie scuole di Milano, una di Candiana e una di Asserac – Francia. La Responsabile del Progetto dell’IC2 di Ceccano è stata l’Insegnante Buonocore Tiziana.
Le motivazioni che hanno indotto a premiarci sono state le seguenti: il lavoro svolto sia dall’insegnante e soprattutto dagli alunni ha ricevuto un punteggio elevato in quanto considerato di alta qualità a livello di collaborazione con i Partners, di integrazione curricolare, di uso della tecnologia, di approccio – pedagogico ma, soprattutto, di sviluppo di competenze (comunicazione nella madrelingua e lingua straniera; spirito di iniziativa; imparare ad imparare. Il Progetto è stato inserito in un’area speciale sulla piattaforma Europea per l’Istruzione Scolastica.