Ultima modifica: 7 Marzo 2024

Indirizzo Musicale

Prova orientativo attitudinale Percorsi ad Indirizzo Musicale Scuola Secondaria di Primo Grado per l’A.S.2024/25

Circolare n.201 del 14.02.2024 – Calendario Convocazione Prova orientativo attitudinale Percorsi ad Indirizzo Musicale Scuola Secondaria di Primo Grado – Prova Suppletiva

Prot.n.0002317/2024 del 16/02/2024 – Decreto di pubblicazione esiti prova orientativo – attitudinale – Percorsi ad Indirizzo Musicale Scuola Secondaria di Primo Grado AS. 2023/24

Presso il nostro Istituto Comprensivo, nella Scuola secondaria di I grado, è in funzione il corso ad indirizzo musicale.

Lo studio triennale di uno strumento musicale offre agli alunni la possibilità di accostarsi alla cultura e alla tecnica musicale non solo dal punto di vista teorico ma anche e soprattutto da quello pratico.

Gli alunni che desiderano frequentare il corso ad indirizzo musicale, all’atto dell’iscrizione, devono farne richiesta (indicandolo nel modulo di iscrizione alla classe prima della Scuola secondaria di I grado) e sostenere una prova attitudinale.

Regolamento per i corsi ad indirizzo musicale

Brochure Percorso Musicale I.C. 2 Ceccano

Gli strumenti

Attualmente gli strumenti in organico sono quattro:

• FLAUTO TRAVERSO
  • CHITARRA
  • VIOLINO
  • PIANOFORTE

A.S. 2021/22

Saggi di fine anno delle classi ad Indirizzo Musicale

Concerto di Natale

Classi III
Classi II
Classi I

A.S. 2020/21

Imperial March from Star Wars

Imperial March from Star Wars

Pavane – Luis Milàn – Trascrizione per due violini

Pavane – Luis Milàn

Natale 2020 – Gli auguri degli Insegnanti del corso musicale

White Christmas

In questo anno così particolare abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini, rivoluzionato il metodo di fare scuola e, soprattutto, ci siamo adattati ad un nuovo modo di fare musica insieme. Abbiamo rinunciato al nostro tradizionale concerto di Natale, ma è solo una piccola pausa!
Continuiamo a lavorare con i nostri allievi, sicuri che torneremo presto a suonare insieme. Noi insegnanti del corso ad indirizzo musicale vogliamo ugualmente far giungere a tutti voi i nostri auguri musicali!
Buon Natale e serene feste.

A.S. 2019/20

DAD in musica! Indirizzo Musicale – Classe di Violino – Prof.ssa Loprete