PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
- Linea d’investimento 2.1 – Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale – Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali
- Linea d’investimento 3.1 – Nuove competenze e nuovi linguaggi – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)
- Linea di investimento 2.1 – Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico – Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università – Next Generation EU (D.M. 66/2023)
- Linea di investimento 3.2 – Next Generation EU – Azione 1 – Next Generation Classrooms
- Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è uno strumento che traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia intende realizzare grazie all’utilizzo dei fondi europei di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea per gli stati membri per attenuare l’impatto economico e sociale della pandemia e rendere il nostro un Paese più equo, verde e inclusivo, con un’economia più competitiva, dinamica e innovativa. Per la scuola si punta ad avere un sistema di istruzione più innovativo ed inclusivo.