UFFICI AMMINISTRATIVI | AREA LAVORO |
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AREA 1 Protocollo, Archivi, Affari generali | Affari generali; Posta (cartacea/elettronica);Tenuta registri protocollo e archiviazione; Spedizione della corrispondenza; Monitoraggio e statistiche; Controllo estratti conto mod. 105 Poste Italiane; Rapporti con Enti; Gestione archivio; Annotazione e comunicazioni al DS e al DSGA eventuali interventi di riparazione/manutenzione, di fornitura e conseguenti segnalazioni al Comune, Ditte, Uffici etc…; Sicurezza (Registri controlli periodici); Gestione Patrimonio; Tenuta dei registri inventario e beni durevoli e facile consumo: carico/scarico materiale e passaggi di consegne; Ricognizione e rivalutazione inventariale; Collaborazione diretta con Dirigente e DSGA nella gestione dell’attività negoziale, dalla richiesta di preventivi, predisposizione prospetti comparativi; Registrazione di carico/scarico dei beni di consumo sui registri obbligatori; Collaborazione diretta con Dirigente e DSGA nella gestione dell’attività negoziale, dalla richiesta di preventivi, predisposizione prospetti comparativi; Carico/scarico dei beni di consumo sui registri obbligatori. |
AREA 2 Scuola Infanzia/PrimariaDidattica alunni, Offerta formativa, Organi collegiali |
Collaborazione con DSGA per adempimenti fiscali; Ricostruzioni carriera docenti ed ATA; Inserimento di ogni atto relativo a: iscrizione, frequenza, trasferimento, documentazione, certificazione e foglio notizie; Anagrafe degli alunni; Tenuta fascicoli e registri; Libri di testo: tutti gli adempimenti connessi; Rilevazione dati statici alunni e locali; Assicurazione alunni – denuncia infortunio (anche in modalità informatica); Alunni H e relativi adempimenti: (GLH, rapporti UTR, organico); Gestione rapporti scuola famiglia anche in relazione al PTOF; Gestione visite istruzione: rapporti scuola/famiglie/agenzie viaggio c/c postale; Consegna libretti; Predisposizione modulistica visite istruzione; Predisposizione modulistica e documentazione progetti PTOF; Monitoraggio Progetti PTOF; Ogni atto inerente gli OO.CC. della scuola; Circolari alunni. |
AREA 3 Scuola Secondaria I Grado Didattica alunni, Offerta formativa, Organi collegiali, Area contabile amministrativa |
Inserimento di ogni atto relativo a: iscrizione, frequenza, trasferimento, documentazione certificazione e foglio notizie; Anagrafe degli alunni; Tenuta fascicoli e registri; Esami: tutti gli adempimenti connessi; Libri di testo: tutti gli adempimenti connessi; Iscrizione alle superiori e obbligo formativo; Rilevazione dati statici alunni e locali; Assicurazione alunni – denuncia infortunio (anche in modalità informatica); Alunni H e relativi adempimenti: (GLH, rapporti UTR, organico); Gestione rapporti scuola famiglia anche in relazione al PTOF; Gestione visite istruzione: rapporti scuola/famiglie/agenzie viaggio c/c postale; Consegna libretti; Predisposizione modulistica visite istruzione; Predisposizione modulistica e documentazione progetti PTOF; Monitoraggio Progetti PTOF; Ogni atto inerente gli OO.CC. della scuola; Circolari alunni. Rimane inteso l’interscambio tra le unità delle aree 2 e3. |
AREA 4 Gestione Personale Docente Scuola Infanzia e Primaria e Personale ATA |
Aggiornamento graduatorie d’Istituto; Individuazione supplenze docenti; Convocazioni, stipula individuazione e contratti (informatizzazione contratti); Comunicazioni al Centro Impiego; Controllo documenti di rito; Certificazioni varie; Organico; Graduatorie interne perdenti posto; Informativa privacy; Assenze e visite fiscali; Elenchi personale; Predisposizione circolari personale; Pratiche pensioni; Certificati servizio docenti/Ata; Registro decreti; Decreti assenze ; Tutte le rilevazioni inerenti l’area (assenze, scioperi, etc…); Riepilogo mensile retribuzioni supplenti; Riepilogo TFR; Riepilogo mensile ore eccedenti. In collaborazione con l’ass.te dell’area 5: Rimane inteso l’interscambio tra le unità delle aree 4 e 5 |
AREA 5 Gestione Personale Docente Scuola Secondaria I grado e Personale ATA |
Aggiornamento graduatorie d’Istituto; Individuazione supplenze docenti; Convocazioni, stipula individuazione e contratti (informatizzazione contratti); Comunicazioni al Centro Impiego; Controllo documenti di rito; Certificazioni varie; Organico; Graduatorie interne perdenti posto; Informativa privacy; Assenze e visite fiscali; Elenchi personale; Predisposizione circolari personale; Pratiche pensioni; Certificati servizio docenti/ATA; Ricostruzioni carriera docenti ed ATA; Registro decreti; Decreti assenze; Tutte le rilevazioni inerenti l’area (assenze, scioperi, etc…); Riepilogo mensile retribuzioni supplenti; Riepilogo mensile ore eccedenti; Riepilogo TFR e certificazioni varie; Collaborazione con DSGA nella predisposizione dei documenti contabili; Convocazioni, stipula individuazione e contratti (informatizzazione contratti); Comunicazioni al Centro Impiego; Controllo documenti di rito; Aggiornamento graduatorie d’Istituto personale ATA; Individuazione supplenze ATA; Certificazioni varie; Organico ATA; Graduatorie interne perdenti posto; Informativa privacy; Assenze e visite fiscali; Elenchi personale; Convocazioni, stipula individuazione e contratti (informatizzazione contratti); Comunicazioni al Centro Impiego; Controllo documenti di rito. Rimane inteso l’interscambio tra le unità delle aree 4 e 5. |